Landini a Rieti: difendiamo il lavoro!

landini_rieti_06_12_14_rietinvetrina

di Luigi D’Antonio (segretario FIOM-Cgil Rieti)

Si e’ appena conclusa una giornata pesante ma bella.

Volevo ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori, gli iscritti che hanno partecipato e chi e’ intervenuto alle iniziative di oggi. Volevo ringraziare inoltre in modo particolare Maurizio Landini che, nonostante i numerosi impegni che ha in giro per l’Italia, ha voluto dedicarci questa giornata.

L’iniziativa della mattina, oltre ai temi nazionali descritti bene da Maurizio Landini, e’ stata utile anche per rifare il punto sulle varie vertenze presenti nel territorio visto che la prossima settimana ci attendono impegni importanti al Ministero per la soluzione di alcune di esse. Sono state due belle iniziative e quella del pomeriggio, dove Maurizio Landini e’ stato premiato dall’Associazione Santa Barbara nel Mondo per il suo impegno a difesa dei lavoratori, e’ stata per alcuni tratti anche molto emozionante.

Abbiamo anche oggi rimesso al centro il lavoro, i lavoratori e i loro problemi e credo che, sempre di piu’, questo tema debba essere al centro del dibattito politico del nostro paese.

Grazie a tutti

–> Landini a Rieti: dobbiamo difendere il lavoro (Cronaca e foto – di rietinvetrina.it)

–> Lavoratori reatini, non rassegnatevi (Video intervista a Landini – di rietilife.it)