Incontro in Confindustria per la vertenza Solsonica

Ieri in Confindustria abbiamo avuto un ulteriore incontro con Gala per proseguire il confronto per dare una soluzione alla vertenza che coinvolge le lavoratrici ed i lavoratori della Solsonica.

Dopo le iniziative fatte in questi mesi, compreso il presidio davanti all’azienda, e’ indispensabile accelerare per dare una soluzione e riprendere l’attività produttiva. Riprendere la produzione e’ necessario anche per non perdere i clienti che in questa fase sono fondamentali. Per fare ciò pero’ e’ necessario anche che il Tribunale si esprima il prima possibile sull’autorizzazione al concordato.

Riteniamo positivo il fatto che dopo mesi ci sia un’azienda con la quale discutere un futuro industriale (Gala) ma e’ necessario anche raggiungere un accordo, condizione posta dalla stessa per fare l’operazione su Solsonica. Su questo fronte pero’ bisogna che si faccia uno sforzo maggiore per raggiungere l’obiettivo, ricordando a tal proposito che le lavoratrici ed i lavoratori Solsonica hanno già’ dato in questi anni, dimostrando anche grande senso di responsabilità.

20/02/2015

Luigi D’Antonio
Fiom Cgil Rieti