ACG: riuscita la manifestazione a Sesto San Giovanni (Mi)

20150226_acg_milano_sestosgACG-Team System. Adami : « L’inaugurazione è finita nel Bidone, caro direttore………»

Marco Adami funzionario della FIOM CGIL Roma COL, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Oggi 26 febbraio 2015, Una gran parte dei lavoratori congiuntamente alla RSU e alle FIOM CGIL territoriali e nazionale ha manifestato davanti la nuova sede dell’azienda, sita a Sesto San Giovanni ( Milano ), di fatto, annullando l’ inaugurazione della stessa.

L’iniziativa a messo in condizione l’azienda a dover trasformare un evento organizzato ed enfatizzato da tempo a tutti i suoi Partners, in una banale web conference, l’azienda ha avuto il timore che i propri Partners, trovandosi difronte i lavoratori avrebbero potuto toccare con mano i licenziamenti.

Nel frattempo sono state fatte altre due interrogazioni parlamentari all’attenzione del Ministro del Lavoro (Poletti), sia alla Camera dei deputati ( gruppo misto ) che al Senato della Repubblica ( PD ) tutte e due chiedendo al Ministro di rispondere in aula, se esistono le condizioni per utilizzare la legge 223/91,ovvero, il licenziamento collettivo.

Questo rafforza sempre di più la nostra convinzione a continuare lo stato di agitazione e ad organizzarci per ulteriori iniziative, con in testa un solo obiettivo, respingere i licenziamenti.

Conclude Adami: “ci tengo a ringraziare i delegati e i lavoratori del IBM per la solidarietà dimostrata, così come tutti i lavoratori ACG di tutto il territorio nazionale che hanno permesso la riuscita dell’iniziativa autofinanziandosi e mettendo a disposizione lo strumento più importante, la Solidarietà, semplicemente fantastici”.

–> 20150226 comunicato stampa acg (pdf – 1 mb)