Comunicato sindacale RSU Stac Italia

COMUNICATO SINDACALE

La Rsu Fim-Cisl e Fiom-Cgil con questo comunicato intende spiegare ai lavoratori Stac e Siemens, le motivazioni che hanno portato all’ultimo minuto, alla revoca dell’assemblea in programma il 19/07/2015.

Tale decisione si è resa necessaria, poichè, già dalla sera del 18/07/2015 avevamo ravvisato un comportamento di totale scorrettezza da parte della Stac Italia che, violando di fatto le corrette relazioni sindacali, ovvero contattava il personale in turno e di riposo (di sotterfugio) per chiedere loro di sostituire i colleghi impegnati in assemblea.

A questo punto e di comune accordo, la Rsu Fim e Fiom, ha deciso di spostare l’assemblea a domenica prossima (26/07/2015) dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Quanto deciso, è un chiaro segno di protesta da parte della Rsu, con l’intento di rendere inutili tutte le ore di straordinario, che l’azienda dovrà comunque pagare ai colleghi coinvolti in questa sleale strategia aziendale che, come al solito, è fatta alle spalle dei lavoratori.

Per quanto concerne la situazione più importante, ovvero quella degli stipendi, stiamo assistendo all’ennesima imbarazzante estenuante, scappatoia, scusante e cioè, quella di problemi burocratici di rimpallo tra le parti e che, ora vede il dito puntato su UCF (UniCredit Factoring).

Aggiorneremo i colleghi appena avremo notizie serie e risolutive da poter comunicare.

Fiumicino, 20/07/2015

La Rsu Stac Italia srl c/o Fco

—> com_stac-italia_20luglio2015 (jpg – 1 mb)