Simav Fiumicino Aeroporto – SCIOPERO 14 agosto 2015

SIMAV

SCIOPERO AEROPORTO FIUMICINO/CIAMPINO

Dopo l’urgente richiesta d’incontro utile all’importante fase di raffreddamento dello stato di agitazione proclamato lo scorso tre agosto si è appreso dalla direzione Aziendale il rinvio dello stesso nel mese di settembre.

Stato d’agitazione dettato dall’incoerenza dell’Azienda, che in uno dei periodi di massimo flusso di traffico aereo nel sito aeroportuale di Fiumicino, ha chiesto ai dipendenti di compiere straordinari, i quali hanno risposto all’esigenza Aziendale lavorando anche nei giorni di riposo, ma nel contempo ha posto gli stessi lavoratori in “Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria”, destabilizzando l’ambiente lavorativo proprio in un così delicato momento per l’andamento del sistema aeroportuale già vessato da tante problematiche.

Oggi ci troviamo con un forte senso di incomprensione data la strana applicazione della “CIGS” con dinamiche che tendono a minare anche lo stesso accordo ministeriale.

La scrivente RSU si vede costretta a proclamare uno sciopero nel giorno di venerdì 14/08/2015 per l’intero turno lavorativo, ribadendo l’importanza della mediazione tra le parti come unico strumento per un corretto rapporto tra Lavoratori e Azienda.

RSU SIMAV FIUMICINO AEROPORTO

FIUMICINO, 11/08/2015

—> Sciopero_Simav_14_agosto_2015 (pdf – 217 kb)