Comunicato sindacale ICOT Roma

Testata Fiom

Comunicato sindacale ICOT Roma

La scrivente O.S. FIOM CGIL, congiuntamente ai lavoratori della ICOT del sito di Roma riuniti insieme nell’ultima assemblea di venerdì 18 settembre scorso, per confrontarsi sulle proposte avanzate dall’azienda alle O.O.S.S nazionali nell’ultimo incontro svolto a Forli l’11 settembre scorso, tengono a precisare quanto segue:

• continuando il ritardo ormai cronico del pagamento dei salari da parte dell’azienda
  • è al momento in atto da parte di tutte le maestranze il blocco degli straordinari
  • si ricorda pertanto che il blocco proseguirà  fino alla normalizzazione e la conseguente regolarità  del pagamento dei salari

Pertanto si diffida l’azienda dall’intraprendere azioni unilaterali emettendo ordini di servizio o quant’altro, cosi come si diffida l’azienda ad esercitare forme di pressione nei confronti di singoli lavoratori

La RSU congiuntamente alla O.S. FIOM CGIL, con il consueto senso di responsabilità  che li contraddistingue si dichiarano comunque pronti ad incontrare l’azienda per risolvere insieme eventuali criticità  lavorative.

In caso di azioni unilaterali da parte dell’azienda si dichiarano pronti ad adottare tutte le iniziative di mobilitazione sindacale che si riterranno necessarie, fino al ricorso alle istanze istituzionali preposte a tutela dei lavoratori.

RSU ICOT Roma

FIOM Roma Est

—> Comunicato sindacale ICOT 24set2015 (doc – 26 kb)