Comunicato sindacale RSU SIMAV di Fiumicino Aeroporto

SIMAV AdR tutto all’ALITALIAna

Nell’Assemblea svoltasi a Fiumicino giovedì 29 ottobre è emersa una profonda preoccupazione da parte dei lavoratori del sito aeroportuale di SIMAV, dove gravitano 70 famiglie.

Tali timori vengono ancor più alimentati dall’apparente assenza di iniziative messe in campo dalla Direzione Aziendale, che non sembra tesa ad invertire e contrastare l’assetto aeroportuale che si sta palesando.

Nell’attuale contesto troviamo:
-Il cliente di riferimento “Alitalia” dichiarare di voler assegnare ad altre realtà manutentivi la manutenzione del proprio parco mezzi.
– Il sorprendente bando evaso da AdR, che prevede l’affidamento in subconcessione, finalizzato alla realizzazione e gestione di un’officina per la riparazione e manutenzione di mezzi aeroportuali.

Con queste motivazioni, i lavoratori danno mandato alla RSU di richiedere un urgente incontro con la Direzione Aziendale per capire quali misure verranno messe in atto per la riconquista del mercato della manutenzione dei mezzi aeroportuali, esternalizzato dal gestore (AdR) a SIMAV solo il 01 novembre, 2012.

Fiumicino 01 novembre, 2015

RSU- SIMAV –Fiumicino/Ciampino Aeroporto

—> Comunicato SIMAV 1 Novembre 2015 (pdf – 195 kb)