Notti della Carta dei Diritti: 25 giugno piazza S. Cosimato

Care compagne e cari compagni,

mancano pochi giorni alla chiusura della campagna di raccolta firme sulla “Carta dei Diritti”.
Come Cgil Roma e Lazio sosterremo la decisione, presa il 7 giugno scorso, dalIl Coordinamento Nazionale Politiche Giovanili di partecipare alle “Notti della Carta dei Diriti” con l’obiettivo di contribuire alla raccolta firme straordinaria della prossima settimana.
Con Roma COL saremo a Piazza S. Cosimato il 25 giugno dalle 19,00 alle 22,00.
Chiediamo a tutte le Camere del lavoro di inviare eventuali altre piazze per coordinare le presenze.

Per la segreteria Cgil Roma Lazio
Livia Potolicchio, Tina Balì

*****

LE NOTTI DELLA CARTA andranno avanti nei i prossimi giorni, attraverso iniziative/banchetti/eventi da svolgersi la sera nei luoghi di aggregazione giovanile, davanti a pub, discoteche, piazze e luoghi della movida. Chiediamo a tutti i territori di attivarsi, in maniera straordinaria nei prossimi weekend del 18-19 giugno e del 25-26 giugno. Le iniziative saranno rilanciate anche dal profilo fb e twitter “X Tutti” oltre che dai profili CGIL già in uso sino a questo momento per la promozione della raccolta firme( Profilo fb “È tua, firmala” e sito www.cartacgil.it). Per questo vi chiediamo di utilizzare il materiale allegato (“FIRMO LA CARTA PERCHÈ…”) e di inviare fotografie e filmati delle iniziative anche in corso di svolgimento all’indirizzo mail politiche.giovanili@cgil.it così da poterle rilanciare attraverso i social network.

In allegato trovate il materiale web e un manifesto modificabile da adattare per le iniziative. Al fine di costruire un calendario da rilanciare attraverso ogni canale di comunicazione, chiediamo a tutti i territori di comunicarci alla mail politiche.giovanili@cgil.it tutte le iniziative/banchetti/eventi serali già in programma e di impegnarsi a programmarne altre in tal senso. La struttura nazionale è a disposizione per supportare le strutture nell’organizzazione di tali iniziative.

Ufficio Politiche Giovanili
Andrea Brunetti