Stac Italia. Comunicato sindacale RSU Fim-Cisl Fiom-Cgil

STIPENDI STAC ?? COLPA DI TERZI !!!

In Stac Italia, da tempo, si è alla ricerca di chi sia la responsabilità dei consueti ritardi nei pagamenti e la risposta aziendale, è sempre la stessa, “il Sig. TERZI…………!!!!!!!!!”.

Questa è l’ennesima risposta che i lavoratori si sono sentiti raccontare questa mattina, quando è stato comunicato che il pagamento dello stipendio sarebbe stato garantito almeno in parte (50%).

I lavoratori sono ormai stanchi di questa piena inattendibilità della proprietà nel tener fede agli impegni presi sulla corretta erogazione degli stipendi, impegni che erano stati assicurati dalla stessa proprietà dopo il passaggio di contratto in Eurotec e il cambio di factoring bancario, ma che a quanto sembra, non ha portato i benefici immaginati.

La Rsu e le OO./SS. Fim Cisl e Fiom Cgil congiuntamente, dichiarano aperto lo stato di agitazione e le procedure di raffreddamento ( L.146/90) sul sito di Fiumicino, e sollecitano una risposta urgente alla richiesta d’ incontro presentata il 06/09/2016 in cui si aspettano risposte concrete sugli Stipendi e prossima Scadenza Appalto.

Fiumicino, 20/09/2016

Rsu Stac Italia s.r.l.- fco
Simone Ceresi – Fim Cisl / Cristian Belloro – Fiom Cgil

—> comunicato-sindacale-stac-italia-20092016 (pdf – 354 kb)