Policlinico Tor Vergata. Basta pressioni sui lavoratori della manutenzione!

BASTA PRESSIONI SUI LAVORATORI DELLA
MANUTENZIONE DEL POLICLINICO TOR
VERGATA!

Il Policlinico Tor Vergata è uno dei più importanti ospedali romani, accanto a medici ed infermieri vi lavorano anche – invisibili – gli addetti alle attività di manutenzione e conduzione degli impianti termici, idraulici, elettrici. Il prossimo 15 febbraio un cambio appalto interesserà gli oltre 40 lavoratori addetti alle attività di manutenzione svolte nel
Policlinico. In assenza di qualunque garanzia di prosecuzione dei rapporti di lavoro presso le aziende subentranti tutti i lavoratori di Siram, CPL Concordia, Climater e Solartec, molti dei quali già raggiunti da procedure di licenziamento, sciopereranno il prossimo 27 gennaio.

Da stamattina si rincorrono però voci di presunte precettazioni dei lavoratori.

RICORDIAMO A TUTTI che lo sciopero è un diritto costituzionale che ciascun lavoratore è libero di esercitare.

RICORDIAMO A TUTTI I LAVORATORI ALLE AZIENDE ED ALLA DIREZIONE OSPEDALIERA che i manutentori metalmeccanici non hanno alcun obbligo contrattuale al servizio minimo garantito né tantomeno a procedure di raffreddamento, INVITIAMO dunque tutti coloro che del tutto impropriamente stessero in queste ore
esercitando a vario titolo pressioni sui lavoratori che questo comportamento intimidatorio non ha alcun fondamento contrattuale o giuridico e che pertanto diffidiamo dal proseguire.

Per salvaguardare l’occupazione di tutti, i lavoratori occupati presso il Policlinico confermano dunque lo

SCIOPERO per l’intera giornata di venerdi 27 gennaio (a partire dal turno notturno che inizia alle 22 di giovedi 26 fino alla conclusione del turno notturno che termina alla 22 di venerdi 27).

PRESIDIO nel piazzale antistante l’ingresso principale il Policlinico il giorno venerdi 27 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.

Fiom CGIL Roma e Lazio

Per informazioni contattare Susanna Felicetti al 3296272055