Gala Tech. Dichiarazione Fim,Fiom,Uilm Rieti su incontro Mise

Dichiarazione Fim Fiom Uilm di Rieti

Nell’incontro avuto oggi al Ministero dello sviluppo economico l’a.d. di Gala dott. Perfetti ha illustrato il piano industriale per Gala Tech.
Dopo un’ampia illustrazione il problema venuto fuori è che in questo momento, non è tanto la fattibilità o no del piano, ma il fatto che il gruppo Gala ha fatto richiesta di concordato ed in questo momento non ha le condizioni finanziarie per sostenerlo.
L’ amministratore delegato ha dichiarato quindi che è necessario trovare un investitore che possa sostenere il piano, questo però comporta il non rispetto dei tempi previsti dall’accordo sottoscritto a fine maggio del 2016.
Ha proposto per questo un adeguamento dell’accordo sottoscritto in funzione degli ultimi eventi.

Come OOSS abbiamo manifestato tutta la preoccupazione per questa nuova fase che coinvolge il gruppo Gala e ribadito che per noi quello che fa fede è l’accordo sottoscritto.
È necessario per questo attivarsi il prima possibile per trovare un investitore che sostenga il progetto industriale.

Dopo tutti i sacrifici fatti, non è permesso a nessuno lasciare i lavoratori senza risposte ed abbiamo invitato quindi tutti i soggetti presenti al tavolo a fare tutto quello che è di loro competenza per trovare le dovute soluzione.

Il confronto è stato aggiornato al 24 maggio.

Fim Cisl Giuseppe Ricci
Fiom Cgil Luigi D’Antonio
Uilm Uil Franco Camerini