Bilfinger. 24 luglio SCIOPERO dalle 10 alle 18

COMUNICATO SINDACALE

Ora Basta!!!!

I Lavoratori non possono pagare con la salute e sicurezza le inadempienze contrattuali tra Bilfinger e ADR.

La BILFINGER SIELV FACILITY MANAGEMENT S.R.L., dimostra un comportamento scorretto ed inaccettabile nei confronti dei lavoratori, ovvero, sono 5 mesi che ci racconta degli sforzi profusi e dei buoni propositi, atti a risolvere definitivamente il problema deli locali/uffici presso l’aeroporto di Fiumicino L. Da Vinci.

Nulla e valso il tentativo di far riconoscere ai lavoratori ciò che è di loro diritto, infatti i lavoratori presenti sul sito ADR non avendo dei locali assegnati dove poter ricevere le richieste di intervento e/o dove poter esercitare un fabbisogno fisiologico o semplicemente farsi una doccia a fine turno sono costretti da oltre 5 mesi ad adibire l’auto aziendale come ufficio/magazzino/deposito materiale di risulta, in violazione da quanto previsto dalle norme vigenti in merito ad ambienti di lavoro.

Nonostante l’azienda abbia più volte dichiarato di star provvedendo a risolvere il contenzioso con ADR, rea di voler speculare sui locali previsti contrattualmente, a tutt’oggi i lavoratori sono in assenza dei locali idonei a svolgere le proprie attività e una condizione igienica sanitaria completamente inesistente.

Come se non bastasse, In queste condizioni di estremo calore esterno, a cui si deve aggiungere quello prodotto dalle macchine in movimento e dal vestiario che il lavoratore deve indossare, la temperatura percepita sarà superiore di due/tre gradi rispetto a quella reale.

Questa azione non deve essere intesa solo come sciopero ma come applicazione prevista dalle norme, in particolare dal DLGS 81/08, per la difesa della salute e sicurezza dei lavoratori e quindi l’azienda è obbligata a rispettare.

A fronte della totale assenza di risposte e al comportamento dell’azienda, i Lavoratori, congiuntamente e alla O.S. Fiom Cgil Roma Col, proclamano 8 ore di sciopero per il

24 Luglio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Convinti che, la mobilitazione e la partecipazione allo sciopero sarà un segnale chiaro e deciso di lotta per rivendicare i propri diritti e dire basta con questa insostenibile situazione!

Fiumicino, 17 Luglio 2017

I Lavoratori

p. Fiom Cgil Roma Col
Marco Adami

—> BOZZA COMUNICATO SINDACALE SCIOPERO Bilfinger (docx – 24 kb)