Fabrizio Potetti eletto nuovo segretario Fiom Roma e Lazio

“Continueremo il lavoro ben avviato da Francesca Re David, valorizzando i territori e dando una struttura di decisione collegiale alla Fiom regionale. Le lavoratrici e i lavoratori del Lazio stanno affrontando le enormi difficoltà che pone la crisi e la profonda trasformazione industriale, sociale ed economica in atto, per questo ci chiedono di lottare per la difesa dell’occupazione, per una riforma delle pensioni, per gli ammortizzatori sociali e contro i tagli effettuati dal Governo, per rafforzare i diritti e le tutele nei luoghi di lavoro e, attraverso la contrattazione, aumentare la retribuzione complessiva.
Tra le emergenze non va dimenticata quella dell’occupazione giovanile perché un paese civile e avanzato è quello che è in grado di offrire opportunità di sviluppo e crescita sul proprio territorio. Oggi invece l’alternativa alla disoccupazione, sottoccupazione, allo sfruttamento e al lavoro nero per moltissimi giovani è lasciare il Paese.
Solo un gruppo dirigente forte e coeso sarà capace di raccogliere ed affrontare queste sfide.
Come Fiom, insieme alla CGIL, concentreremo tutte le nostre energie su questi obiettivi”

Fabrizio Potetti – segretario generale Fiom-Cgil Roma e Lazio

dal sito Fiom nazionale:
Fiom. Fabrizio Potetti eletto nuovo segretario Roma e Lazio
http://www.fiom-cgil.it/web/comunicazione-2/stampa-e-relazioni-esterne/fiom-fabrizio-potetti-eletto-nuovo-segretario-roma-e-lazio