Fca. De Palma (Fiom): “Innovazione in Usa e politica italiana sta a guardare”

COMUNICATO STAMPA

«La sera del 4 marzo scopriremo per l’ennesima volta che c’è un partito che non partecipa a questa campagna elettorale che è quello degli astensionisti. Questa campagna elettorale è giocata molto sugli slogan e poco sugli elementi di merito.

Bisogna tornare alla qualità del lavoro, al ritorno al lavoro per le persone. Forse dovremmo parlare di Fca, il più grande gruppo industriale italiano. In questa campagna elettorale manca il coraggio di affrontare il tema dei grandi big, come Fca.»

«È di questa mattina la notizia di un nuovo accordo tra Fca e Google per il lancio del servizio di taxi senza guidatore. Fca fornirà migliaia di auto ibride e a guida autonoma. Negli Stati Uniti ci sono investimenti, gli aumenti dei salari per i lavoratori con i bonus. In Italia invece non c’è nessuna discussione sul futuro dell’auto elettrica, ibrida e soprattutto sul futuro occupazionale, a partire dai lavoratori di Mirafiori e Pomigliano a cui scadono gli ammortizzatori sociali. Chi ha responsabilità di Governo apra con urgenza un confronto sul settore automotive.»

Lo ha dichiarato Michele De Palma, segretario nazionale Fiom, nel corso della trasmissione
Omnibus su La7.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
Roma, 30 gennaio 2018

 

 

0234 – CS De Palma Fca investe in Usa e politica italiana sta a guardare