RSU STAC ITALIA proclama lo stato di agitazione.

COMUNICATO SINDACALE

La scrivente Rsu Stac Italia S.r.l. del sito Aeroporto di Fiumicino, proclama lo stato di agitazione.

Tale gravosa decisione si rende necessaria a fronte di problematiche che perdurano da anni, ovvero per il ritardo nel regolare pagamento degli emolumenti, che tra l’altro, in data odierna non sono stati ancora percepiti dai lavoratori.

L’azienda in data 14/03/2018 comunicava alla Rsu ed alle Oo.Ss. Territoriali il ritardo del pagamento della Mensilità del mese di Febbraio, non specificando la tempistica con cui sarebbe stato disposto il pagamento.

L’azienda giustificava tale ritardo “per il mancato rilascio di autorizzazione del “subappalto” da parte delle strutture competenti.”

La Rsu per avere ulteriori informazioni in merito alla comunicazione ricevuta, contattava direttamente la proprietà, la quale indicava che entro le ore 13:00 del giorno 15/03/2018, avrebbe fornito una chiara risposta sui tempi di pagamento, risposta che non ci è mai pervenuta.

Inoltre si evidenzia anche la mancata consegna di 2 forniture di Ticket Day relativa all’indennità mensa.

In aggiunta si sottolinea che da tempo la Rsu e le Oo.Ss. hanno cercato di definire un accordo con l’azienda relativo al servizio minimo essenziale in caso di sciopero senza nessun esito.

Pertanto, la scrivente Rsu Fim Cisl e Fiom Cgil Stac Italia s.r.l. per le motivazioni di cui sopra avanzano formale richiesta di incontro alla Stac Italia S.r.l. c/o Fiumicino Adr, avviando di fatto la prima fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione, da tenersi entro i termini previsti della procedura stessa (art.2, comma 2, della legge n. 146/90 e succesive modificazioni, nel settore del trasporto aereo).

La Rsu è a richiedere un incontro.

In attesa di un Vs riscontro, porgiamo distinti saluti.

La Rsu Stac Italia S.r.l.

Simone Ceresi

Cristian Belloro

Comunicato apertura Conciliazione&Raffreddamento 2