Basta morti sul lavoro! 27 aprile SCIOPERO 2h ogni turno

BASTA MORTI SUL LAVORO!

Da inizio anno ad oggi sono 159 gli infortuni mortali accaduti nel nostro paese. Una strage inaccettabile in un paese civile. Questa è la prima emergenza di cui il Parlamento appena insediato si dovrebbe occupare, che dovrebbe affrontare. Il lavoro non è lavoro senza diritti a partire dal diritto delle lavoratrici e dei lavoratori alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, la conquista di nuovi strumenti per affrontare – con l’obiettivo di eliminarli – i rischi e migliorare le condizioni di lavoro sono obbiettivi prioritari per la Fiom.

Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di mettere al centro delle manifestazioni del Primo Maggio la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Per far crescere nel paese e nelle aziende la cultura della prevenzione e della sicurezza. Per denunciare la drammatica emergenza degli infortuni mortali, dell’aumento delle malattie professionali, della mancanza di un adeguato sistema di controllo sulla inosservanza delle norme in tema di salute e sicurezza, la FIOM CGIL di Roma e del Lazio, unitamente a tutte le strutture territoriali, proclama

2 ORE DI SCIOPERO

DI TUTTE LE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL LAZIO

PER IL GIORNO VENERDÌ 27 APRILE P.V.

Lo sciopero si terrà nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro

FIOM CGIL Roma – Lazio

—> 20180423 sciopero sicurezza 27apr (pdf)