Armeni WPA apre i licenziamenti!

ARMENI WPA APRE I LICENZIAMENTI

La Armeni WPA di Civitavecchia ha aperto la procedura di licenziamento collettivo, 8 operai + altri licenziamenti fatti nei mesi scorsi, motivando la crisi -tra le altre cose- con la mancata aggiudicazione di gare, la riduzione delle commesse e il recente annullamento delle gare Enel sulla Centrale Torrevaldaliga Nord.

Nell’incontro sindacale odierno abbiamo chiesto all’azienda di ritirare i licenziamenti e avviare una discussione per trovare soluzioni non traumatiche e per conservare i posti di lavoro, anche vista la presenza di commesse per le quali si è ancora in attesa di esito o di inizio lavori, ma non abbiamo ricevuto alcuna apertura.

RIBADIAMO IL NOSTRO
NO AI LICENZIAMENTI

La tenuta occupazionale del territorio passa dalle prospettive di Torrevaldaliga, ma anche dalle iniziative industriali che le imprese locali devono mettere in campo per garantire il lavoro ai loro dipendenti.
A breve convocheremo un’assemblea di tutti i metalmeccanici degli appalti, per decidere insieme le mobilitazioni necessarie sia generali che specifiche.

Civitavecchia, 13 giugno 2019

FIOM CGIL
Civitavecchia Roma nord Viterbo