Metalmeccanici TVN – 15 luglio SCIOPERO con presidio

APPALTI METALMECCANICI

CENTRALE TORREVALDALIGA NORD E CANTIERI COLLEGATI

Il 10 luglio si è tenuto l’incontro con il Sindaco di Civitavecchia, convocato per approfondire la grave crisi occupazionale dei metalmeccanici dell’indotto Tvn ed in particolare per le situazioni dei dipendenti Armeni Wpa e Mosis.

Sono stati convocati anche i vertici di Enel, che però non si sono presentati. E’ un atteggiamento che riteniamo molto grave, oltre che poco rispettoso di tutte le parti, anche considerando che, al Tavolo generale istituzionale per il Lavoro del 28 giugno, Enel stessa aveva dato disponibilità ad esaminare e sanare tali emergenze. E’ esattamente il contrario di quella assunzione di responsabilità che servirebbe e da cui nessuno può pensare di chiamarsi fuori, neanche la committente.

Torniamo a ribadire che le condizioni delle persone che lavorano vengono prima delle ragioni di mercato, a maggior ragione trattandosi di impianti che necessitano di manutenzioni continue, e che la necessaria riconversione industriale deve prevedere il mantenimento di tutti posti di lavoro.

SCIOPERO

LUNEDI 15 LUGLIO 2019

8 ORE TUTTI I TURNI DI LAVORO

CON PRESIDIO PIAZZALE ANTISTANTE TVN

DAL 15 AL 21 LUGLIO

PRESTAZIONI IN STRAORDINARIO

PRESTAZIONI IN REPERIBILITA’

ALTRE PRESTAZIONI FLESSIBILI

PER LA SICUREZZA E LE MANUTENZIONI

CONTRO I LICENZIAMENTI

F.I.O.M. CGIL

Civitavecchia Roma nord Viterbo

—> appalti enel 20190711 sciopero 15lug tavolo comune (pdf)