Pieno sostegno alla mobilitazione della FILT Cgil.

COMUNICATO

Come Fiom di Roma e Lazio, sosteniamo la mobilitazione della FILT Cgil del 24 e 26 luglio perché riteniamo che solo la creazione di una agenzia Pubblica unica per la mobilità, che metta a sistema una rete di connessione tra trasporto urbano, extraurbano e FS regionali , sia in grado di dare risposte concrete a lavoratori e utenti con una ricaduta anche sul piano della sostenibilità ambientale.

Sono indispensabili investimenti pubblici importanti sul versante delle infrastrutture, concernenti la mobilità dell’intero Paese, fatto di strade autostrade porti e aeroporti.

Sono più di 134 mila gli addetti del settore che in particolare nel Lazio vivono condizioni di lavoro precario e frammentato.

E’ solo attraverso un piano industriale del settore che intravediamo una evidente ricaduta positiva sul piano occupazionale, qualità di vita ed un effetto migliorativo dal punto di vista ecologico.

Siamo fortemente convinti che il trasporto pubblico del Paese sia una risorsa fondamentale, un bene prezioso per tutti che ha bisogno di essere potenziato manutenuto  e non disperso.

Fiom Cgil Roma e Lazio

Roma, 19 luglio 2019