SCIOPERO E MANIFESTAZIONE PER ELECTRON ITALIA
———————————————
LUNEDI 6-6-2016 SCIOPERO DI 8 ORE CON MANIFESTAZIONE A ROMA IN PIAZZA MONTE GRAPPA DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00
———————————————
NON E’ AMMISSIBILE CHE LA DIREZIONE DI FINMECCANICA CONTINUI A PERSEGUIRE OBIETTIVI DI VENDITA DELLA NOSTRA AZIENDA, UNICA REALTA’ NEL GRUPPO CHE OPERA NEL SETTORE DELLA SICUREZZA
- Negli ultimi mesi è in atto un insistente tentativo di vendita della nostra società Electron Italia s.r.l.
- Non è stata data alcuna garanzia concreta sul futuro dei lavoratori.
- Non è stata data alcuna informazione concreta sul futuro di Electron nel settore della “SICUREZZA”, nel quale la nostra azienda opera da anni e sul futuro delle professionalità dei lavoratori.
Electron Italia è un’azienda controllata al 100% da Finmeccanica, ora Leonardo, che si occupa da anni di progettazione e realizzazione di sistemi integrati di sicurezza fisica per infrastrutture di rilevante importanza sia a livello nazionale che per la stessa Finmeccanica. Il settore della sicurezza, è considerato di importanza fondamentale anche nell’attuale Finmeccanica “one-company”.
I LAVORATORI ELECTRON ITALIA CONDANNANO QUESTA SCELTA SCELLERATA E CHIEDONO DI ESSERE INTEGRATI NEL GRUPPO, VISTO IL GRANDE BAGAGLIO DI ESPERIENZA, KNOW-HOW, CERTIFICAZIONI, CONOSCENZA E GESTIONE DEI SISTEMI DI SICUREZZA SIA INTERNI CHE ESTERNI AL GRUPPO
I lavoratori di Electron, non possono accettare il perdurare di questa situazione e la mancanza di garanzie per il futuro.
Roma 01/06/2016
RSU Electron Italia
—> ELECTRON ITALIA – Sciopero 6giu2016 (pdf – 258 kb)