Cambio appalti Policlinico Tor Vergata: sciopero revocato

Un aggiornamento rispetto alla vicenda del cambio appalto della manutenzione termica, elettrica ed idraulica del Policlinico Tor Vergata che coinvolgerà nelle prossime settimane oltre 40 lavoratori le cui sorti sono ad oggi incerte.

In data odierna sono intercorsi numerosi contatti tra la scrivente, la Direzione del Policlinico di Tor Vergata e la Direzione di Centrale Acquisti della Regione Lazio.
La Direttrice del Policlinico, informata dettagliatamente della criticità della situazione e del rischio occupazionale che deriverà dall’imminente cambio di appalto ha compreso l’agitazione dei lavoratori ed espresso preoccupazione per la efficace e puntuale prosecuzione delle attività di manutenzione, finora condotte soddisfacentemente dal personale presente, che potrebbero essere compromesse stante la indisponibilità ad oggi delle subentranti alla assunzione di tutti i lavoratori.
Ci ha inoltre informato che nel primo pomeriggio avrebbe incontrato le subentranti e chiesto chiarimenti rispetto l’intera vicenda, con l’obiettivo di avere le giuste garanzie circa il mantenimento della qualità e tempestività del servizio di manutenzione che ovviamente può essere ottenuto soltanto attraverso la prosecuzione delle attività da parte di tutti i tecnici attualmente operanti. E’stata data infine la disponibilità a prendere parte ad un tavolo di confronto regionale convocato nelle more del Protocollo di Salvaguardia occupazionale regionale sottoscritto il 17 marzo 2015.
Raggiunto telefonicamente, il Direttore di Centrale Acquisti ha confermato l’invio di una convocazione del tavolo di confronto specifico per il Policlinico di Tor Vergata per la prossima settimana, al quale parteciperanno oltre alle OOSS ed alle organizzazioni datoriali, le aziende coinvolte e la Direzione del Policlinico.

A fronte delle aperture ricevute da parte di tutti gli interlocutori ed in rispetto dell’utenza e del buon proseguimento delle attività del Policlinico viene dunque REVOCATO lo sciopero proclamato dalle ore 22 di giovedi 26 alle 22 di venerdi 27 gennaio, pur mantenendo lo stato di agitazione in attesa della conclusione del confronto atteso.

Roma, 24 gennaio 2017

Fiom CGIL Roma e Lazio

Per informazioni contattare Susanna Felicetti al 3296272055