COMETA Fondo di Previdenza Complementare : La fotografia del risultato 2016 per ogni comparto.

I risultati della gestione di Cometa al dicembre 2016 evidenziano buoni rendimenti dei comparti non legati ad investimenti esclusivamente in titoli di stato e obbligazioni.
Il persistere di una situazioni dei mercati con tassi dì interesse molto bassi per questi titoli (prossimi allo 0%, se non in deflazione!), ha condizionato il rendimento 2016 del comparto Monetario Plus di Cometa, che investe solo in titoli di stato e obbligazioni.
Per questo motivo Cometa ha riformato le linee dei comparti, per poter rispondere meglio alle esigenze di iscritti in materia di rendimenti, rendendo informazione con Lettera o Mail nelle scorse settimane.

La FIOM di Roma e Lazio e il delegato all’Assemblea di Cometa hanno prodotto un documento “Informativa sulle Novità 2017 di Cometa” (in allegato), con il quale s’intende rendere chiarezza a Lavoratori e Lavoratrici iscritti/e a Cometa, sui nuovi Profili di alcuni comparti, in special modo il Reddito riformato per dare rendimento con maggior controllo, in alternativa al Monetario Plus consigliato solo per aderenti prossimi all’uscita per maturazione dei requisiti di riscatto.
L’informativa si avvale anche di dati e documentazione disponibile sul sito www.cometafondo.it e con la “Fotografia dei risultati 2016 di Cometa“, sono un valido materiale per la divulgazione, utile nei posti di lavoro.
La FIOM di Roma e Lazio si rende disponibile per ogni maggior dettaglio ai contatti presenti nell’area Fondi pensione, affinché si possa effettuare le maggior azione informativa possibile, anche con assemblee.

FIOM info_COMETA Risultati 2016

FIOM Roma e Lazio_Informativa fondo COMETA – Novità 2017