Elezioni RSU in Softlab: Fiom primo sindacato

SOFTLAB SPA Elezioni Rsu
La Fiom CGIL si conferma ampiamente il primo sindacato

Nell’elezione per il rinnovo della RSU della sede di Roma della Softlab spa, importante società italiana dell’ICT con oltre 500 addetti di cui 477 nella sola sede di Roma, la Fiom CGIL ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.
Questo esito, risultato della grande capacità di coinvolgimento messa in atto dai candidati, dagli iscritti e dai simpatizzanti, nonché dall’ottimo lavoro svolto negli anni dalla Rsu uscente, riconferma la FIOM CGIL come il primo sindacato in azienda, con 5 delegati su 6 ed un numero di preferenze che superano il 76%.
La partecipazione al voto è stata buona, il quorum è stato raggiunto nonostante la frammentazione dei dipendenti in grande misura collocati presso i clienti, grazie anche allo sforzo compiuto dalla commissione elettorale di raccogliere i voti recandosi direttamente in prossimità delle sedi dei principali clienti dell’azienda.
Il risultato vincente della Fiom CGIL in Softlab è particolarmente significativo anche perché avviene mentre è in corso l’ottavo anno di utilizzo di ammortizzatori sociali, tra casse ordinarie, straordinarie, in deroga e contratti di solidarietà.
Esso dimostra altresì come il gruppo dei delegati uscente, pur nel continuo e a volte acceso confronto che l’esercizio della democrazia impone, sia riuscito a costruire, in questi anni di lavoro complicato, un grande rapporto di fiducia con i lavoratori.
Auguriamo alla nuova Rsu di proseguire nel solco tracciato dal lavoro dei delegati uscenti, migliorando ulteriormente, se possibile, lo spirito di collaborazione interno e confermando la capacità di coinvolgimento e di partecipazione democratica che hanno assicurato, in tutte le fasi della vita aziendale, soprattutto quelle più delicate, il più ampio coinvolgimento possibile delle lavoratrici e dei lavoratori.

FIOM ROMA CENTRO OVEST LITORANEA

Roma, 18 luglio 2017

—> com FIOM ROMA COL esito elezioni Rsu Softlab (doc – 25 kb)