Federazione Impiegati Operai Metallurgici di Roma e del Lazio

Testata Fiom

NEGATA L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DI SIRAM E PRIMAVERA PRESSO POSTE ITALIANE

In data odierna avrebbe dovuto tenersi la prevista assemblea dei lavoratori di Siram e PrimaVera che prestano le proprie attività di manutenzione presso gli edifici di Poste Italiane di viale Europa all’EUR.

Assemblee convocate da molti giorni e che di norma e da anni vengono tenute presso il locale spogliatoio assegnato da Poste Italiane a Siram.

Oggi, a sole due ore dallo svolgimento dell’assemblea, è stato comunicato da Poste Italiane direttamente (e del tutto impropriamente) ai lavoratori che le assemblee erano annullate, stante la indisponibilità di Poste a consentire l’ingresso delle rappresentanze FIOM e permettere ai lavoratori di ragionare insieme sul loro futuro in previsione del prossimo cambio appalto della manutenzione.

A nulla sono valsi gli interventi a tutti i livelli dei compagni della SLC (che ringraziamo), la Direzione di Poste si è rifiutata di far riunire i lavoratori negando addirittura che le loro assemblee si fossero svolte regolarmente nei loro locali sino ad oggi.

Giudichiamo molto negativamente il comportamento di una grande azienda quale dovrebbe essere Poste Italiane, sottolineando come usualmente ed in tutti i grandi siti (Atac, IBM, i grandi ospedali romani) i lavoratori si riuniscano in assemblea presso i siti operativi, anche al fine di garantire gli interventi di emergenza. Chiederemo una nuova assemblea augurandoci di tenerla presso i consueti locali e pronti altrimenti a riunirci nell’atrio o sul marciapiede antistante. All’assemblea inviteremo sia i compagni della SLC che di Filcams (che dovrebbero avere una assemblea nei prossimi giorni e che speriamo non verrà anch’essa negata).

Roma, 14/04/2015

il Segretario Generale Fiom Roma COL

Gli RSU Siram e PrimaVera

—> Comunicato assemblea Siram e Primavera Poste (doc – 15 kb)

Contratti per tutti
Federmeccanica-Assistal | Unionmeccanica-Confapi | Aziende Cooperative | Settore orafo argentiero e della gioielleria [clicca qui]
Contratto Unionmeccanica
@fiomromalazio @fiomromalazio
    Lavoro e ambiente
    Seguici su…
      Facebook
      Twitter
      Feed RSS