ACG: comunicato di sciopero del 12 febbraio

20150212_sciopero_acg_romaComunicato dello sciopero in ACG del 12 febbraio

E’ da poco iniziato lo sciopero di 4 ore indetto dalla FIOM per dire no alla mobilità che, ACG gruppo TeamSystem, ha avviato per licenziare 34 lavoratori, più di un terzo della forza lavoro del gruppo ACG; adducendo motivazioni molto discutibili e largamente evidenziate dai precedenti comunicati.

L’adesione allo sciopero è totale proprio per la palese infondatezza della manovra, contrastata con forza dai sindacati durante il primo incontro con l’azienda e condivisa dalla totalità dei lavoratori della sede di Roma.

In coerenza la solidarietà dimostrata a sostegno della protesta, I lavoratori ACG hanno aperto un blog raggiungibile al seguente link https://licenziamentiacgteamsystem.wordpress.com

A sostegno dei lavoratori ACG, è presente anche la RSU IBM Roma che giustamente sì è sentita chiamata in causa in quanto, poco più di un anno fa ha trattato con TeamSystem l’armonizzazione dei lavoratori A.C.G. durante la cessione di ramo d’azienda da parte di IBM.

Sono presenti allo sciopero nella sede di Roma, oltre alla totalità dei dipendenti, anche Marco Adami territoriale FIOM CGIL Roma ed Eliana Como rappresentante nazionale FIOM CGIL.

Roma 12 febbraio 2015

Fiom CGIL Roma COL
Marco Adami

–> 20150212_com_sciopero_acg_roma (pdf – 676 kb)