De-LiberiamoRoma e Patrimonio Comune sostengono "Spiazziamoli"

spiazziamoli_6-7-marzo-2015La rete sociale DeLiberiamoRoma e Patrimonio Comune sostengono ”Spiazziamoli” , l’iniziativa promossa da DaSud e Libera per il 6 e 7 marzo, che porterà il tema della lotta alla mafia e dell’ “antimafia sociale” in più di cinquanta piazze su tutto il territorio romano.

L’iniziativa vuole essere un’occasione di risveglio e di unione per tutte le cittadine e i cittadini romani che immaginano un nuovo modello di città. La rete Deliberiamo Roma, con la proposta di 4 delibere (per la ripubblicizzazione del servizio idrico, l’utilizzo a scopo sociale e culturale del patrimonio immobiliare abbandonato, il sostegno alla scuola pubblica e la ripubblicizzazione della finanza tramite Cassa depositi e prestiti) vuole porsi come uno strumento di sostegno alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale, terreno fertile per mafia, corruzione e depotenziamento della partecipazione dei cittadini alla vita politica della città.
Per tale ragione sosteniamo e promuoviamo questa iniziativa, che è parte di un percorso più ampio e lungo di riattivazione della cittadinanza e di lotta a un modello culturale che genera emarginazione ed abbandono ed arricchisce invece la criminalità organizzata attraverso una gestione poco trasparente dei fondi pubblici, speculazione e cemento.
Numerose realtà aderenti a Patrimonio comune hanno organizzato percorsi e iniziative in moltissime piazze e municipi: fra queste Carte in Regola, Cinecittà Bene Comune,  Ex Lavanderia e molte altre.
Per i dettagli del programma sarà presto disponibile una mappa interattiva e tutti i dettagli delle iniziative sul sito www.spiazziamoli.it