ICOT: comunicato sindacale sulla mobilitazione del 12 febbraio

Testata Fiom

Comunicato sindacale ICOT Roma su

sciopero e manifestazione del 12 febbraio

La scrivente O.S. FIOM CGIL, congiuntamente alle RSU e ai lavoratori della ICOT del sito di Roma, esprimono soddisfazione per la riuscita dello sciopero del gruppo ICOT dello scorso venerdì 12 febbraio segnato da una altissima adesione pari a circa il 90% delle maestranze, ed esprimono gratitudine a tutti i lavoratori arrivati dai siti di Roma, Pesaro, Ancona e Forlì che hanno permesso la riuscita della manifestazione e del presidio sotto la Prefettura di Forli.

La determinazione dei lavoratori e delle OO.SS presenti hanno permesso di incontrare il Prefetto di Forlì unitamente all’Azienda, agli Istituti Bancari ed alle Istituzioni Locali, raggiungendo una intesa che dà una prima risposta alle richieste legittime delle lavoratrici e dei lavoratori: le retribuzioni arretrate cominceranno ad essere liquidate in questa settimana.

Inoltre a tutte le Istituzioni del territorio è stata richiesta la necessità di intervenire, a tutela del lavoro e dell’occupazione del Gruppo Icot, attraverso un monitoraggio della situazione ed un impegno a trovare una soluzione condivisa.

Contemporaneamente è stato chiesto da parte delle O.O.S.S. un’ incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico, per aprire un tavolo di consultazione e valutazione sulle prospettive future del Gruppo.

LA LOTTA PAGA E CONTINUA…..I LAVORATORI E LA FIOM NON ABBASSERANNO LA GUARDIA, VERIFICHEREMO QUANTO GLI IMPEGNI ASSUNTI SARANNO CONSEGUENZIALI ….

RSU ICOT Roma

Per La Segreteria Fiom Roma Est
Christian De Nicola

—> Comunicato sindacale ICOT 16feb2016 (doc – 31 kb)