26 novembre | "Non una di meno": l'adesione della Fiom

SABATO 26 NOVEMBRE
Appuntamento per le metalmeccaniche e i metalmeccanici
davanti alla chiesa di S.Maria degli Angeli alle ore 13,30

La segreteria nazionale della Fiom Cgil aderisce alla manifestazione nazionale del 26 novembre “NON UNA DI MENO” contro la violenza maschile sulle donne, e invita tutte le strutture territoriali ad organizzare una loro presenza per il corteo previsto a Roma.

La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani, che coinvolge tutti gli strati e gli ambiti della società, da quello familiare a quello del lavoro. Anche i luoghi di lavoro, infatti, sono spesso luoghi a rischio per le donne, soggette in molti casi a ricatti sessuali, molestie, discriminazioni e mobbing. Per prevenire e sradicare la violenza di genere nei luoghi di lavoro ci sarebbe la necessità, innanzitutto, di promuovere la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti in condizioni di libertà, equità, sicurezza e rispetto della dignità.

Di seguito i volantini con l’appello e il comunicato Non una di meno:

https://nonunadimeno.files.wordpress.com/2016/09/appello-stampa.pdf

https://nonunadimeno.files.wordpress.com/2016/11/volantino-copia.pdf

Sul blog https://nonunadimeno.wordpress.com/ troverete ulteriori materiali e altre indicazioni sulla manifestazione.

Segreteria Fiom Cgil

Indicazioni logistiche

L’inizio del corteo nazionale #NonUnaDiMeno è previsto alle ore 14.00 a Piazza Esedra, vicino la fermata metro A Repubblica, e si concluderà a Piazza San Giovanni (vicino la fermata metro A San Giovanni). La manifestazione intende dare massima visibilità alle donne, quindi l’indicazione è di scendere in piazza senza bandiere e simboli identitari. L’appuntamento per le metalmeccaniche e i metalmeccanici sarà davanti alla chiesa di Santa Maria degli Angeli alle ore 13,30.

http://www.fiom-cgil.it/web/comunicazione/segnalazioni/non-una-di-meno-l-adesione-della-fiom