Comunicato sindacale Assemblea lavoratori Az.Osp. Sant'Andrea

COMUNICATO SINDACALE
I 31 lavoratori che presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma svolgono ad oggi le attività di manutenzione elettrica, termica, idraulica direttamente tramite Engie o attraverso le aziende in subappalto, si sono riuniti in assemblea in data odierna.
Avendo preso atto della impossibilità ad oggi di giungere ad un accordo con l’azienda che dal 1 gennaio subentrerà nell’appalto, la CNP, che salvaguardi la propria occupazione di lavoratori che da anni conducono le attività, si dichiarano indisponibili ad una eventuale trattativa individuale con l’azienda entrante e preoccupati sia del proprio futuro che del futuro della manutenzione dell’ospedale che vedrebbe tra pochi giorni perdere interamente il team di tecnici qualificati ed esperti che hanno finora svolto tutte le attività.
Nell’associarsi alla richiesta fatta dalle OO.SS. di convocazione di un incontro urgente da parte della Direzione Ospedaliera dichiarano dunque lo stato di agitazione, pronti ad uno sciopero di tutte le attività.
L’assemblea dei lavoratori dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea
Roma, 20 dicembre 2016