Comunicato Stampa Gala-Solsonica

 COMUNICATO STAMPA
Gala: è necessario che l’azienda dia delle risposte
Venerdì in confindustria ci sarà l’incontro tra OOSS e direzione Gala per fare il punto sull’accordo sottoscritto al Ministero dello sviluppo economico a Giugno 2016.
Riteniamo indispensabile che l’azienda in quella sede cominci a dare delle risposte concrete sia sul piano industriale che sulla riassunzione dei lavoratori.
Per alcuni lavoratori è infatti imminente la scadenza della mobilità e pertanto, così come è stato sottoscritto tra azienda e sindacati, devono rientrare al lavoro per evitare che non rimangano senza sostegno al reddito.
È evidente a tutti che ci sono dei ritardi da parte di Gala rispetto all’applicazione dell’accordo, così come abbiamo sottolineato più volte negli incontri già fatti. E’ necessario pertanto che Gala acceleri sullo sviluppo del piano industriale per recuperare il tempo perso.
Come OOSS riteniamo, così come stabilito nell’ultimo incontro, che sia riconvocato nel più breve tempo possibile il tavolo al Ministero dello sviluppo economico per fare una verifica complessiva sull’accordo sottoscritto e che, ricordiamo a tutti, prevede la rioccupazione di tutti i lavoratori entro dicembre 2017.

Rieti li 31.01.2017

Fim Cisl Giuseppe Ricci
Fiom Cgil  Luigi D’Antonio
Uilm Uil Franco Camerini

comunicato Gala Solsonica (doc-13 kb)