AMGC. 21 febbraio assemblea generale lavoratori

BASTA

L’AMGC, Azienda che gestisce le manutenzioni tecnologiche di tutti i centri Rai di Roma, non rinnova i contratti a tempo determinato di due lavoratori.

L’AMGC LICENZIA!

Le manutenzioni tecnologiche Rai di Roma, attività che consentono le programmazioni dei servizi informativi e dell’intrattenimento della nostra emittente pubblica, sono garantiti grazie al lavoro di questi tecnici.

Lavoro sempre meno valorizzato e riconosciuto da Rai a causa delle gare al massimo ribasso messe in atto da anni.

I lavoratori attualmente AMGC (ex FATIGAPPALTI) hanno combattuto contro il ricatto e gli effetti delle gare massimo ribasso.

Stipendi non pagati, assenza delle norme di sicurezza e il rischio di perdita del proprio posto di lavoro hanno innescato la grande battaglia sindacale di questi lavoratori conclusasi con un passaggio dalla FATIGAPPALTI alla AMGC con contratti a tempo determinato, Ma con l’impegno a proseguire il rapporto di lavoro almeno fino alla scadenza dell’appalto.

Così non è, ora a due lavoratori, da anni impegnati in queste attività in Rai vengono licenziati con motivazioni a dir poco pretestuose e senza motivi oggettivi.

In aggiunta a questo, arrivano ordini di servizio che obbligano lavoratori a prestare le proprie attività da soli in orari notturni e senza che si creino le condizioni minime atte a garantirne la loro sicurezza. E a questo proposito è ancora vicino il ricordo del grave infortunio accorso a un lavoratore degli appalti nel centro Rai Nomentano.

NON POSSONO ESSERE I LAVORATORI A PAGARE LA BULIMIA DA RISPARMIO DEI VERTICI RAI.

ORA BASTA!!!!

Il 21 febbraio si terrà l’assemblea generale di tutti i lavoratori della AMGC impiegati nell’appalto Rai e in quella occasione si decideranno l’eventuali iniziative atte a difendere l’occupazione e la sicurezza dei lavoratori.

La RSU AMGC di Roma – La FIOM RIETI ROMA EST