Seko. Elezione RSU: la FIOM primo sindacato

Comunicato Stampa

Elezione Rsu Seko: FIOM Cgil Primo Sindacato

Si sono svolte nei giorni 4 e 5 Maggio 2017 le elezioni per il rinnovo delle RSU alla SEKO spa di Cittaducale (Rieti), la più grande azienda metalmeccanica del reatino che opera nel nostro territorio da molti anni.

I risultati delle votazioni hanno visto prevalere la Fiom che ha superato il 50% dei consensi.

Il dato importante, per un’azienda come la Seko, è stata anche la partecipazione al voto di circa il 70% degli aventi diritto e che si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza.

Come si può notare, il fenomeno dell’allontanamento alle urne, così come avviene in moltissime fasi elettorali che coinvolgono il nostro paese, non colpisce i posti di lavoro ed il Sindacato.
Dove i lavoratori capiscono l’importanza di avere uno strumento di rappresentanza (Sindacato) che possa rappresentare al meglio i loro interessi, si recano alle urne e votano.

Il successo della FIOM è in linea con i successi che l’organizzazione sta riscuotendo in tutte le aziende italiane dove avvengono i rinnovi delle RSU e sicuramente una risposta chiara da parte dei lavoratori che, quando hanno la possibilità di esprimersi, danno il consenso alle politiche che la stessa persegue sia in campo nazionale che locale.

Al risultato ha contribuito sicuramente, anche la qualità dei canditati presenti all’interno della lista FIOM.

E’ doveroso per noi ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla FIOM ed i nostri canditati che hanno dato il massimo per raggiungere questo obiettivo.

Auguriamo a tutti i nuovi delegati un buon lavoro.

Questi i risultati:

VOTANTI N.117

FIOM CGIL N. 57 VOTI 50,44%

USB N. 33 VOTI 29,20%

FIM CISL N. 23 VOTI 20,36%

Rieti li 06.05.2017

La   Segreteria Fiom Cgil

Rieti-Roma  Eva