Privilege. Comunicato stampa Cgil e Fiom Civitavecchia Roma nord Viterbo

Abbiamo appreso dalla stampa dell’offerta di acquisto del megayacht Privilege pervenuta alla scadenza dell’asta, da una società di cui ancora non si conosce il nome.

Anche se dovrebbe interessare soltanto lo yacht e non il cantiere, è una buona notizia che speriamo si potrà concretizzare al più presto con l’assegnazione definitiva, così da determinare una prima svolta per una vicenda sospesa da troppo tempo ed i cui effetti negativi sono ricaduti principalmente sull’occupazione locale.
E’ un passaggio che speriamo potrà rivelarsi utile anche al progetto di sviluppo del territorio di Civitavecchia e del suo Porto, progetto su cui come Cgil abbiamo chiesto da tempo una convocazione per poterne discutere.

Riteniamo che questa buona notizia, una volta concretizzata, dovrà restituire giustizia e occupazione alle maestranze locali, cominciando proprio dai lavoratori ex-Privilege che hanno pagato sulla propria pelle gli effetti nefasti del fallimento e da troppo tempo sono in difficoltà per colpe non loro.

È proprio per questo che, una volta chiariti gli aspetti della vicenda, ci aspettiamo che arrivi urgentemente la convocazione da parte delle Istituzioni competenti.

Alberto Manzini
segretario generale Cgil Civitavecchia Roma nord Viterbo

Giuseppe Casafina
segretario generale Fiom-Cgil Civitavecchia Roma nord Viterbo