Lutech. Incontro con l’azienda – comunicato Fim-Fiom

Comunicato Sindacale
LUTECH – Incontro con l’Azienda

Si è svolto il 21 settembre l’incontro con la Direzione aziendale Lutech a Fiumicino.
L’incontro avrebbe dovuto affrontare i contenuti del Piano Industriale Lutech dopo l’acquisizione del controllo azionario da parte di One Equity Partners.
L’Azienda ci ha comunicato di non essere pronti ad affrontare tale tema e si discuterà nel prossimo incontro alla presenza dell’Amministratore delegato Dott. Pirovano.
Da indiscrezioni sembra, ma dovrà essere confermato, che la nuova proprietà voglia implementare un andamento di crescita della Lutech molto superiore al Piano Industriale prospettato nell’incontro del luglio scorso, attraverso una crescita organica della Lutech ed allargando i processi di acquisizione previsti.
Le OO.SS. hanno richiesto di capire la quantità e qualità degli investimenti utili a supportare tale crescita.
Le OO.SS. hanno inoltre posto il problema della saturazione del personale ex HP che vede ancora una problematicità,soprattutto sulla sede di Napoli, ed hanno richiesto all’Azienda un impegno straordinario volto a risolvere il problema vista anche la perdita di commesse significative (Telecom ad esempio).
Nell’incontro si sono affrontati anche i temi dell’applicazione del nuovo CCNL relativamente alla polizza sanitaria e al welfare.
Sulla polizza sanitaria si terrà un incontro tecnico con la Rsu sui contenuti della nuova polizza in rapporto alla polizza oggi in atto in Lutech per i dipendenti ex HP.
L’obbiettivo è quello di mantenere e se possibile aumentare le coperture attuali.
L’incontro è stato aggiornato al 17 ottobre con l’obbiettivo di raggiungere un accordo di armonizzazione entro il 31 ottobre.
Sul Welfare e l’utilizzo dei 100 euro per ogni lavoratore per questo anno l’Azienda il 17 ottobre presenterà una proposta.

Fim e Fiom Nazionali
RSU Lutech

Roma 25 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.