Mai più fascismi, mai più razzismi. Domani ore 13.30 Piazza della Repubblica

 

Alle lavoratrici e ai lavoratori,

domani a Roma ci sarà una grande manifestazione nazionale contro il fascismo, la violenza e per la democrazia. Nel solco di quanto abbiamo già fatto a Macerata, come FIOM CGIL pensiamo sia fondamentale partecipare in massa anche all’iniziativa di domani.

Siamo convinti che dare per scontato che quanto accaduto tanti anni fa sia ormai irripetibile sia un errore epocale e che le grandi crisi economiche e sociali, la perdita di reddito, di lavoro e di sostegno nei momenti difficili siano invece i prodromi in ogni epoca in cui i fascismi, in tutte le forme, si sono manifestati e affermati.

Proprio la crisi quindi, che da tanti anni sta mettendo a dura prova i lavoratori italiani ed europei e l’assenza di risposte e tutele è, così come avvenuto in passato, il terreno fertile su cui nuove forme di fascismo avanzano.

Per questo riteniamo che accanto alla lotta per riaffermare i diritti, l’aumento delle retribuzioni e le tutele, la lotta contro tutte le forme di fascismo sia fondamentale per le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici e per questo saremo in piazza domani e chiediamo a tutti i lavoratori metalmeccanici del Lazio di esserci insieme a noi.

Appuntamento quindi alle ore 13,30 in piazza della Repubblica (chiosco al margine della piazza).

P. La Fiom Cgil di Roma e Lazio

Il Segretario Generale

Fabrizio Potetti

manifestazione 24F