SICAMB: PRESIDIO IN VIA MOLISE IL 28 GENNAIO ORE 10 – 14

LAZIO

SICAMB: il Ministero intervenga urgentemente!

La SICAMB versa da tempo in una situazione complicata che vede attività e ordini in crescita ma l’impossibilità per l’azienda di portarle avanti a causa di una difficoltà finanziaria.

Per questo, per evitare che un’azienda importante del settore aerospazio entri in una crisi irreversibile e per sostenere un presidio di lavoro e tecnologia in un territorio complicato come quello della provincia di Latina, chiediamo a tutte le istituzioni, ed in particolare al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Regione Lazio, di attivarsi urgentemente per affrontare la situazione.

L’intervento delle istituzioni è necessario per il sostegno del piano industriale e le prospettive occupazionali delle lavoratrici e dei lavora tori dell’azienda in un contesto dove è fondamentale valutare anche l’ingresso di nuovi azionisti e capitali.

Il rischio è che, in assenza di soluzioni urgenti, gli ordini e le attività con clienti importanti come Airbus, Leonardo, Boeing etc., vengano mes si in discussione pregiudicando il futuro dei lavoratori.

Da troppo tempo le lavoratrici e i lavoratori sopportano i disagi enormi che comporta una situazione di questo tipo e, poiché non sono disponibili a veder entrare in una crisi irreversibile la propr ia azienda chiedono al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Regione Lazio di attiva rsi urgentemente per affrontare e risolvere positivamente la situazione.

Per questo FIM FIOM UILM del Lazio unitamente alle strutture di Latina e alla RSU,

PROCLAMANO
8 ORE
DI SCIOPERO CON PRESIDIO SOTTO IL MINISTERO DELLO
SVILUPPO ECONOMICO
In via Molise 2 Roma per il giorno
28 /01/2020 dalle ore 10:00 alle ore 14:00

FIM CISL FIOM CGIL UILM UIL
Lazio

2020-01-23 Sicamb-Comun Unitario Fim-Fiom-Uilm-Proclamazion 2