I lavoratori in appalto per la manutenzione dentro Protezione Civile nazionale senza DPI, la Fiom ha denunciato la gravità della situazione da giorni al Consorzio L11 ma i lavoratori non sono ancora in condizione di poter operare in sicurezza in ambienti nei quali è fatto noto sono circolate persone risultate poi positive al COVID-19.
La Fiom chiede che i lavoratori siano messi in condizione di poter lavorare in sicurezza e che vengano forniti i DPI essenziali a maggior motivo in ragione del luogo delicato in cui si trovano ad operare.
I lavoratori per tanto a partire da domani rimarranno a disposizione, rispettando le distanze di sicurezza ma non eseguiranno interventi in assenza di disposizioni circa la sanificazione degli ambienti e la messa a disposizione dei dispositivi di sicurezza individuali.
Non è accettabile in nessun luogo che la salute dei lavoratori e delle lavoratrici sia messa in secondo piano, a maggior motivo in un luogo simbolo in queste tragiche ore della battaglia contro la pandemia che ha colpito il nostro paese.
Fiom-Cgil Roma-Col
Roma, 16 marzo 2020