COMUNICATO SINDACALE FIOM CGIL INTERFER

 

COMUNICATO SINDACALE FIOM CGIL INTERFER

Si è svolto oggi l’incontro con l’azienda per discutere della situazione aziendale e delle problematiche legate alla gestione della pandemia a livello generale.
Come rappresentanza sindacale abbiamo anche chiesto delucidazioni sulle dimissioni di alcuni lavoratori e su eventuali criticità nel rapporto con l’Alstom in prospettiva.
L’azienda ha dichiarato che non ci sono problemi con il cliente principale e che sia sulla manutentiva che sul segnalamento le cose stanno andando bene.
Nell’arco di un mese dovrebbe poi arrivare l’attività RG che per quanto riguarda Interferr dovrebbe passare dalle attuali 2 unità a circa 8 risorse.
Per quanto concerne la pandemia e il rallentamento delle attività, l’azienda dichiara che non ci sono grosse criticità e che la CIGO è aperta per gestire eventuali ritardi nell’approvvigionamento e/o nell’assegnazione di lavori da parte del cliente.
Come rappresentanza sindacale abbiamo preso atto delle dichiarazioni aziendali ritenendo utile aggiornarci ad un prossimo incontro per monitorare la situazione e provare a gestire in tempo le eventuali criticità che potrebbero nascere.
In una fase difficile come questa è molto importante monitorare costantemente la situazione e quello che succede con i clienti anche nel rapporto con i competitor della Interferr.
Per quanto riguarda il pagamento degli stipendi l’azienda ha comunicato che verranno pagati oggi con l’emissione delle buste paga.
Roma 18 Gennaio 2021
FIOM CGIL Roma COL

2021-01-18 INTERFER-COMUNICATO SINDACALE