Elezioni RSU Sirti Roma:
FIOM prima organizzazione con la maggioranza assoluta dei voti!
Nei giorni 18 19 e 20 ottobre, si sono svolte le elezioni delle RSU in Sirti alla sede di Roma, la FIOM ottiene un grandissimo risultato con oltre il 50% dei voti, eleggendo 4 delegati su 8.
La lista Fiom è di gran lunga la lista preferita dai lavoratori Sirti di Roma, ottenendo ben 170 Voti (la Fim si ferma a 89, e la Uilm a 75).
Svolgere queste elezioni in una situazione ancora di emergenza pandemica, non è stato per nulla facile eppure le lavoratrici ed i lavoratori della Sirti di Roma hanno partecipato in grande numero nel voler esprimere il loro voto per eleggere la Rsu, premiando senza alcun dubbio la lista della FIOM.
Ci aspetta un duro lavoro nei prossimi mesi, dal rinnovo del contratto integrativo, al monitoraggio sulla corretta applicazione del piano sociale solo per citare i temi principali, ma siamo sicuri che riusciremo ad affrontarli con successo grazie all’impegno e alla costanza dei delegati dimostrata in questi anni.
La O.S. Fiom CGIL di Rieti Roma Est con il presente comunicato è a ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici della Sirti di Roma che hanno individuato nei candidati RSU della lista FIOM neoeletti, la rappresentanza sindacale adeguata e preferita per tutelare i loro diritti e difendere i livelli occupazionali che in questi ultimi anni, hanno subìto un duro banco di prova.
Roma 21 ottobre 2021.
Per la segreteria FIOM CGIL Rieti Roma Est
Christian De Nicola