Stac Italia. L'azienda ritira i licenziamenti!

COMUNICATO SINDACALE

STAC ITALIA RITIRA I LICENZIAMENTI!

In data odierna si sono incontrati a Roma le OO. SS. Fim Cisl Roma e Rieti e Fiom Cgil Roma Col, la Rsu Stac Italia srl c/o Fco Adr e l’azienda Stac Italia srl rappresentata dalla proprietà Mana Claudio, Inaudi Valentino – Resp. risorse umane, Barbara Zorzanello – consulente del lavoro in merito alla procedura per il licenziamento collettivo di 73 lavoratori, ai sensi degli artt.4 e 24 della legge n. 223/1991 e successive modificazioni aperta in data 10/05/2017.
Dopo diversi incontri tra le parti effettuati negli ultimi mesi , durante i quali, viste le proposte aziendali, non si era raggiunto alcun accordo, le OO.SS. e la Rsu avevano categoricamente respinto qualsiasi intenzione aziendale che avesse messo a rischio l’occupazione, la professionalità e l’importanza nevralgica dei lavoratori all’ interno dello smistamento bagagli dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, ribadendo inoltre che si sarebbe fatto ricorso a qualsiasi azione di lotta a difesa dei diritti dei lavoratori.
L’azienda, preso atto della posizione inamovibile del sindacato, ha infine deciso di revocare la procedura di licenziamento collettivo, impegnandosi reciprocamente a gestire le criticità aziendali in essere.
Le OO.SS. e la Rsu esprimono piena soddisfazione del risultato raggiunto, dimostrando come di fronte all’ attacco dei diritti e alla professionalità dei lavoratori acquisititi con anni di fatica e serietà, l’unità tra i lavoratori sia indispensabile al fine di tutelare il proprio posto di lavoro.

Roma, 12/07/2017

Fim-Cisl Roma e Rieti
Stefano Lombardi

Fiom Cgil Roma C.O.L
Marco Adami

RSU Stac Italia Srl
Simone Ceresi
Cristian Belloro